
Non solo prodotti green. Con un piano strategico ad ampio respiro, LAMPO si impegna a creare e condividere una visione a lungo termine che includa persone, territorio e servizi.
Logistica, ricerca, tracciabilità, prodotto, economia circolare e innovazione chimica.
Sono queste le parole chiave che delineano gli obiettivi di sostenibilità per la filiera tessile.
In che modo LAMPO mette in pratica queste best practice?
PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE
LAMPO ha sottoscritto il programma DETOX promosso da Greeenpeace: il primo impegno collettivo, da parte del settore moda, a eliminare le sostanze chimiche pericolose.
STRUTTURA
ECODESIGN
La produzione di LAMPO è totalmente integrata: ogni fase del ciclo produttivo è internalizzata.
Tessitura, cucitura, tintura, tranciatura, fusione, galvanica, assemblaggio sono rigorosamente made in LAMPO. Tutta l’azienda è coerente con questa visione: ogni macchinario in uso rispetta le normative in materia ambientale, di sicurezza sul lavoro e sui lavoratori stessi.
Altri esempi in continuità:
REUSE
LIGHTING
L’illuminazione dei reparti produttivi e amministrativi è stata sostituita con sistemi innovativi e a basso consumo energetico (LED).
La costante attività di ricerca e sviluppo è la chiave per garantire design sostenibile anche nello sviluppo del prodotto. La nostra collezione comprende anche una sezione dedicata a prodotti realizzati con materiali con provenienza da riciclo certificata e/o completamente riciclabili.
Publiredazionale LAMPO