detox

15 Settembre 2015

Lanfranchi S.p.A. ha sottoscritto l’impegno alla eliminazione di tutte le sostanze chimiche pericolose dai processi produttivi, raccogliendo l’invito che Greenpeace ha rivolto a tutti i marchi della Moda.

Le chiusure Lampo sono già libere dai 9 gruppi di sostanze che Greenpeace richiede di avere eliminato entro il 2015.

In aggiunta, in anticipo di quasi un anno sui tempi previsti dall’impegno, possiamo dichiarare che per nessuna delle nostre chiusure Lampo sono utilizzati i PFC

“La nostra azienda è crescita assieme al territorio in cui è stata fondata oltre 100 anni fa – dichiara Gaetano Lanfranchi, Amministratore Delegato di Lanfranchi Spa – il legame con la comunità locale ha sempre stimolato il nostro senso di responsabilità e l’attenzione a non disperdere sostanze pericolose nell’ambiente in cui tutti noi viviamo. L’applicazione delle migliori tecnologie ci ha permesso di migliorare la qualità e le performance anche ambientali dei nostri prodotti. Con la sottoscrizione dell’impegno DETOX, oggi facciamo un passo in più e rendiamo trasparente ai clienti, ai consumatori e a tutti i cittadini quali sostanze chimiche sono usate nei nostri processi. Siamo felici di unirci al ristretto gruppo dei DETOX leader italiani in grado di offrire, da subito, ai grandi marchi soluzioni per una moda libera da sostanze pericolose”

il testo dell’impegno DETOX Lanfranchi è scaricabile qui nei Documenti.

https://change-makers.it/?p=5989&lang=en

Documenti


Detox COMMITMENT

MRSL DETOX – 2018 UPDATE

TEST REPORT 2015

TEST REPORT 2019

NON-USE DECLARATION of Per and Polyfluorinated Compounds / PFCs

Gallery


Press relase AW16detox_IT

pfc