CATALOGO

Lanfranchi Spa è il principale produttore di chiusure Lampo con un processo produttivo completamente verticalizzato e Made in Italy.

Utilizza anche cotone organico e poliestere riciclato. Parte degli scarti di lavorazione sono riciclati all’interno del ciclo produttivo.

L’innovativo impianto di galvanica riduce significativamente l’impronta ecologica delle produzioni.

Nello specifico:

Materie prime sostenibili utilizzate: Cotone biologico; Poliestere riciclato.

Certificazioni di prodotto: OEKO-TEX 100, TF.

Dichiarazioni sulla sostenibilità dei prodotti:

Riciclato/Rigenerato e Biologico: Le zip T3 e T5 in metallo sono prodotti anche con nastri in cotone biologico certificato e in poliestere riciclato Newlife.tm.

Produzione e nobilitazione sostenibile: L’azienda ha iniziato il processo di sottoscrizione dell’impegno DETOX di Greenpeace, che prevede l’eliminazione progressiva di 11 gruppi di sostanze pericolose da tutti i prodotti e processi produttivi entro il 2020.

Gestione dei rifiuti e H2O: tutti i prodotti metallici sono realizzati con un innovativo impianto di galvanica che ha permesso di ridurre il 30% i consumi dell’acqua e del 35% l’acqua scaricata in fognatura, raddoppiando l’output produttivo.

Tracciabilità: tutti i tessuti e i componenti plastici e metallici sono certificati TF-Traceability & Fashion, a garanzia che la fabbricazione e l’assemblaggio sono realizzati interamente in Italia, all’interno degli stabilimenti del Gruppo. Codice di tracciabilità CTC0088.

Gallery


febb15
febb13
IMG_WEB_piccola
sett13
SUST_lab_Sett13
dav
dav
dav
dav